Missione, finalità e principi di Villa Pio IX a Roma
Villa Pio IX nasce per rispondere alla domanda sociale con una attrezzata casa per anziani a Roma.
Il clima domestico e accogliente presente all’interno della comunità alloggio, insieme all’elevata professionalità dell’équipe lavorativa, permettono allo staff di seguire la persona anziana con amore, rispetto e attenzione, colmando sia i bisogni affettivi che quelli di natura sanitaria e assistenziale.
La residenza offre una soluzione abitativa e assistenziale in grado di accompagnare l’ospite nel suo percorso di vita, nonostante tale percorso sia caratterizzato da problemi di varia natura, molto spesso molteplici e articolati. La struttura mira, infatti, a garantire un notevole sollievo sia all’ospite che ai suoi familiari.
Scegli uno dei più accoglienti alloggi per anziani di Roma: contatta oggi stesso la struttura per approfondimenti e informazioni.
I principi che ispirano la direzione e le attività degli operatori per garantire la qualità del servizio offerto sono:
La CENTRALITÀ
delle persone anziane in difficoltà, autosufficienti e semi autosufficienti, i cui bisogni e desideri quotidiani sono al centro dell’attenzione della comunità, come il mantenimento e il miglioramento delle capacità affettive, comportamentali e relazioni.
La PARTECIPAZIONE
Villa Pio IX la nostra residenza per anziani di Roma, adotta una gestione di tipo partecipativo, in cui la voce degli anziani e dei familiari assume una notevole importanza nella determinazione delle scelte aziendali.
L'INTEGRAZIONE TERRITORIALE
Villa Pio IX vuole favorire l’integrazione delle persone anziane nel tessuto sociale di appartenenza e si impegna a instaurare relazioni durature con le altre risorse territoriali e necessarie per l’erogazione del servizio, potenziano la rete dei servizi sociali.
La FAMIGLIA
Elemento fondamentale per garantire una permanenza serena dell’anziano all’interno della struttura e per mantenere il rapporto con l’ambiente esterno.
MIGLIORAMENTO CONTINUO
della qualità e della professionalità delle prestazioni, attraverso un’efficiente pianificazione degli interventi, la formazione e il coordinamento del personale.