Destinatari della struttura

Gli Ospiti della comunità alloggio Villa Pio IX di Roma

L’utenza alla quale si rivolge la comunità alloggio per anziani a Roma Villa Pio IX, è caratterizzata da persone anziane autosufficienti e non autosufficienti di grado lieve.



La carta dei diritti della casa di riposo per anziani di Roma mira a preservare la serenità e la salute di tutti gli ospiti. Generalmente gli utenti ai quali si rivolge il servizio:

  • necessitano di una ospitalità temporanea;
  • cercano una sistemazione definitiva di lungo periodo;
  • richiedono interventi a bassa intensità assistenziale (supporto per lo svolgimento delle attività quotidiane e per il soddisfacimento dei bisogni primari);
  • presentano una difficile situazione familiare e sociale, causante isolamento sociale e solitudine.


Per maggiori informazioni sulla carta dei diritti della casa per anziani di Roma, non esitare a contattare la struttura!

Piano Assistenziale Individualizzato (PAI)

Per ogni nuovo ospite il team di Villa Pio IX predispone un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) al fine di raggiungere in modo più efficace e veloce gli obiettivi specifici di ogni utente. 


Villa Pio IX, nel rispetto della carta dei diritti della casa di riposo per anziani di Roma, non può ospitare invece coloro che abbiano bisogni ad alta intensità assistenziale, come:

  • problemi psichiatrici o gravi dipendenze da sostante;
  • grave instabilità clinica o alti livelli di demenza che richiedano monitoraggio medico continuo.


Non esitare a richiedere più dettagli riguardo la carta dei diritti della nostra residenza per anziani di Roma. Per sapere se c’è la possibilità di intraprendere un percorso assistenziale insieme ai nostri esperti, contatta la segreteria e prenota un appuntamento presso la nostra sede. 

  • piano assistenziale per anziani

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Desideri essere nostro ospite?


Contatta la struttura di Roma per prendere un appuntamento

Chiamaci!
Share by: